Articoli

  • Il modello finlandese
    Come funziona il sistema scolastico in Finlandia e spunti di riflessioni su cambiamenti da apportare in Italia. L’evoluzione della scuola finlandese è un brillante esempio di come uno stato possa…
  • OuTime
    Come gli studenti organizzano il tempo tra scuola e casa. I risultati del sondaggio. Attraverso un sondaggio relativo all’organizzazione del tempo, condotto su 487 studenti toscani nella provincia di Arezzo,…
  • La situazione dei giovani oggi
    Generazioni a confronto. Intervista alla Psicologa Elisa Cornioli. I ragazzi di oggi sono spesso criticati dai più adulti per una presunta mancanza di sogni, aspettative e voglia di fare ma…
  • Il cielo di giugno 2023
    Anche il mese di maggio è finito, arrivando finalmente a giungo, che porta con sé anche l’estate. Il solstizio d’estate, infatti, cade il 21 giugno, concludendo ufficialmente la stagione primaverile….
  • Trattative per finanziamenti russi alla Lega, 40 incontri con l’obbiettivo inequivocabile di finanziare illecitamente il partito
    La figura di Matteo Salvini, ministro delle infrastrutture, ha da sempre destato sospetti per il controverso rapporto molto stretto con la Russia. Emblematica è l’immagine del sindaco polacco Przemys che…