Se sei un amante delle anime e dei personaggi dei cartoni e ancora non sai come funziona il cosplay questo articolo ti toglierà alcuni dubbi al riguardo.
Il cosplay è per tutti?
Come si può vedere la maggior parte dei cosplayer è di genere femminile e con un look molto curato, ma indovinate un po’? Non serve essere per forza belli o carini, anzi la differenza di aspetto è molto importante perchè chiunque si può ritrovare nei panni del proprio personaggio preferito o in quelli del personaggio a cui gli assomiglia di più.
Fare il cosplay richiede un certo tipo di budget?
La maggior parte dei cosplayer spesso spende centinaia di euro anche per fare un elmetto di Iron Man o altri accessori, ma se avete la creatività non servirà spendere neanche un centesimo. Ecco a voi la persona da cui prendere ispirazione: Aucha Saengchart un cosplayer di provenienza thailandese che rende il cosplay la cosa più facile al mondo utilizzando scarti di cibo e oggetti per la casa!
È rilevante avere un bella corporatura?
Nel cosplay la corporatura è la cosa fondamentale per entrare nel personaggio scelto, ma se pensi che una persona grassa non possa fare cosplay… ti sbagli! Uno degli esempi che possiamo fare è il cosplayer Rober Franzese che fece un cosplay di Peter Griffin di Family Guy! Perciò non abbiate paura della vostra corporatura e divertitevi!
L’articolo sul mondo del cosplay finisce qui, giovani aspiranti cosplayer! Non vi preoccupate torneremo ancora con molti altri consigli per realizzare al meglio un buon costume dei vostri personaggi preferiti!
A presto da Juster Jade Elma Sarmiento ed Emanuele Cavallaro